Questa seduta consiliare è stata convocata per la discussione e l’approvazione del
rendiconto al 31 dicembre 2024
oltre che per l’approvazione delle tariffe TARI e per l’immancabile variazione di bilancio previsionale.
Qui sotto potrete seguire la registrazione
Una attenzione particolare andrà prestata alla posta cosiddetta
Fondo contenzioso
costituito per la considerevole somma di oltre
145.000 euro
A parola dell’assessore Tuzzi, in sintesi, questa somma è destinata alla parcella dell’avvocato difensore dell’Ente comunale per la costituzione di parte civile nelll’avviando processo Clean 1 et voilà.
Purtroppo per l’assessore Tuzzi, forse per la prima volta dal 2021 ad oggi, è intervenuta a rendere una precisazione la dott.ssa Siliberto -segretario comunale- affermando che tale fondo cautela eventuali ipotesi di
“soccombenza”
ed allora parliamo di ben altro perchè un conto è la parcella dell’avvocato del Comune -pur spropositata per l’importo accantonato- altro conto è invece l’ipotesi in cui il Comune risulti soccombente in giudizio, ovvero perdente.
Perchè le due dichiarazioni si contraddicono e perchè l’assessore Tuzzi è stato brutalmente smentito?
Perchè nel processo Clean 1 il Comune è parte lesa, ovvero persona offesa, e mai e in nessun caso potrà risultare soccombente e chiamato a pagare risarcimenti di danni o di spese legali altrui.
Allora Tuzzi ha mentito, semplicemente e il Sindaco intervenuto a supporto pure: il Comune di tutta evidenza ha in corso altri giudizi (civili, amministrativi, tributari) che la Giunta intende nascondere.
Lascia un commento